Leonardo Lunghi

lunghi.leonardo@alice.it

Leonardo Lunghi

Le arti figurative in generale, ed in particolare il disegno e la pittura, hanno sempre esercitato in Leonardo una grande attrazione. La passione per il disegno nasce tra i banchi di scuola e li rimane per parecchio tempo. Determinante è stato l’incontro con gli amici della scuola d’arte Bergognone che ha stimolato in lui un sano desiderio di libertà e contemplazione dei sentimenti umani. Leonardo procede nella realizzazione di ogni quadro studiando pazientemente distribuzione spaziale, composizione e segno grafico, creando atmosfere avvincenti, reali e tangibili, dove ogni minimo particolare assume quella valenza psicologica che coinvolge lo spettatore in una verifica soggettiva, immergendolo in una dimensione malinconica ed incantata.

Ha partecipato a diverse esposizioni locali e da alcuni anni condivide l’amore per l’arte con gli amici dell’Associazione Gioconda.

Olio su tela