Leonardo Lunghi

lunghi.leonardo@alice.it

Leonardo Lunghi

Le arti figurative in generale, ed in particolare il disegno e la pittura, hanno sempre esercitato in Leonardo una grande attrazione. La passione per il disegno nasce tra i banchi di scuola e li rimane per parecchio tempo. Determinante è stato l’incontro con gli amici della scuola d’arte Bergognone che ha stimolato in lui un sano desiderio di libertà e contemplazione dei sentimenti umani. Leonardo procede nella realizzazione di ogni quadro studiando pazientemente distribuzione spaziale, composizione e segno grafico, creando atmosfere avvincenti, reali e tangibili, dove ogni minimo particolare assume quella valenza psicologica che coinvolge lo spettatore in una verifica soggettiva, immergendolo in una dimensione malinconica ed incantata.

Ha partecipato a diverse esposizioni locali e da alcuni anni condivide l’amore per l’arte con gli amici dell’Associazione Gioconda.

Olio su tela

Olio su tela

Olio su tela

Olio su tela

Olio su tela

Olio su tela

Olio su tela

Olio su tela

Vuoi partecipare e essere informato sulle novità della Gioconda?

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai tutte le novità riguardanti le iniziative della Gioconda: anticipazioni di corsi, eventi, articoli di interesse comune, concorsi di grafica e pittura. Inoltre riceverai gratis la nostra GUIDA ALL'USO CREATIVO DEL COLORE Ricorda, siamo un'associazione aperta a tutti gli amanti dell'arte, artisti praticanti e semplici appassionati.

Queste informazioni sono riservate e non saranno mai condivise con terze parti