Corsi Disegno e Pittura

L’Associazione, avvalendosi della  collaborazione  di valenti insegnanti,  propone annualmente corsi base e di perfezionamento di disegno e pittura.  I corsi vengono svolti in orari compatibili con le esigenze lavorative dei partecipanti (solitamente orari serali) e prevedono una quota di partecipazione che,  per lo più, copre i costi di fornitura dei materiali. La durata dei corsi è funzione del programma stabilito dall’insegnante.

Il Disegno con Franco Clun

Corso base di disegno con la guida dell’ artista iperrealista Franco Clun. Il corso, in n.10 lezioni con frequenza settimanale, ha l’obiettivo di portare gli alunni alla conoscenza delle tecniche di base per lavorare con la matita.

Il Disegno con Gabriele Vailati

Corso di disegno con la guida di Gabriele Vailati, artista  famoso per i suoi disegni che raccontano gli Abbandoni (luoghi e strutture dismesse in stato di abbandono).

Corso in 10 lezioni settimanali per imparare le basi e i processi operativi del disegno.

L’ Acquerello con Romolo Tansini

Corso di Acquerello per l’apprendimento delle  tecniche di base  e la rappresentazione di soggetti dell’ambiente naturale e cittadino.

Corso in 12 lezioni settimanali

Ami il Disegno o la Pittura?

Hai sempre desiderato disegnare o dipingere, ma non hai mai trovato  il tempo o  l’occasione per iniziare. Oppure credi di non esserne all’altezza e che gli altri siano sempre migliori di te. Ti do una notizia: a disegnare e dipingere si impara; col tempo e l’impegno i risultati arrivano … e non importa se non siamo tutti Picasso o Van Gogh. La cosa importante è provare a se stessi di essere soddisfatti dei risultati ottenuti. E poi, diciamocelo, il vero risultato è impiegare il tempo libero in qualcosa che diverte e da soddisfazione. Quindi, perché aspettare, mettiti subito in contatto con noi!