CONCORSO ROSSO CILIEGIA

Premiazione

• 17,30 seguita da rinfresco

Presentazione dei vincitori

PRIMO CLASSIFICATO:  Gianni Poma (Biella)

L’autore ha interpretato con pennellata immediata e espressivamente sintetica, la realtà di un cesti di ciliegie. I passaggi tonali del colore dei frutti spiccano, insieme alla luminosità, sui bruni dello sfondo. Originale l’impostazione compositiva, costruita sul doppio piano della orizzontalità e della diagonalità.

SECONDO CLASSIFICATO: Elisa Dell’Era (Lodi)

Un segno fresco inconfondibile accenna le note cromatiche che sono la chiave di un’opera piena di finezza e leggerezza

TERZO CLASSIFICATO: Marco Colnago (Bergamo)

Un connubio tra materia e struttura, un rapporto basato su forme, volumi e colori che perdendo aderenza con la tela acquista maggior aderenza con la realtà.

PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA: Giorgia Chiappelli (San Colombano al Lambro)

L’opera ha colpito per l’attualità della componente disegnativa e grafica, accorpata ai riusciti vivaci contrasti cromatici

Qualche momento della giornata